####################################################################### Luigi Auriemma Applicazione: NetPanzer http://netpanzer.berlios.de Versioni: <= 0.8 Piattaforme: Windows, Linux e Mac Bugs: loop infinito Exploitation: remoto, contro server (e clients anche se inutile) Data: 13 Jul 2005 Autore: Luigi Auriemma e-mail: aluigi@autistici.org web: aluigi.org ####################################################################### 1) Introduzione 2) Bug 3) The Code 4) Fix ####################################################################### =============== 1) Introduzione =============== NetPanzer e' un gioco open source tattico da giocare multiplayer abbastanza conosciuto e giocato. ####################################################################### ====== 2) Bug ====== Il codice di rete non verifica la correttezza del numero a 16 bit contenente la grandezza dell'intero blocco dati ricevuto dalla rete. Se un attacker invia il numero 0x0000 (il minimo dovrebbe essere 0x0002) il gioco entra in un loop senza fine e nessuno puo' giocare. ####################################################################### =========== 3) The Code =========== http://aluigi.org/poc/panzone.zip ####################################################################### ====== 4) Fix ====== La versione SVN del gioco e' stata corretta: http://developer.berlios.de/svn/?group_id=1250 #######################################################################