####################################################################### Luigi Auriemma Applicazione: C'Nedra http://www.cnedra.org Versioni: <= 0.4.0 Piattaforme: Windows ed Unix Bug: READ_TCP_STRING buffer-overflow Exploitation: remoto, contro server Data: 26 May 2005 Autore: Luigi Auriemma e-mail: aluigi@autistici.org web: aluigi.org ####################################################################### 1) Introduzione 2) Bug 3) The Code 4) Fix ####################################################################### =============== 1) Introduzione =============== C'Nedra e' un framework opensource per la realizzazione di mondi ed applicazioni per la realta' virtuale. ####################################################################### ====== 2) Bug ====== Il plugin per gestire la rete e' vulnerabile ad un buffer-overflow nella funzione READ_TCP_STRING() che si trova in game_message_functions.cpp ed e' usata per leggere le stringhe di testo ricevute dalla rete. Prima viene letto il numero a 32 bit che specifica la lunghezza della stringa di testo e poi quest'ultima viene copiata in un buffer locale di soli 100 bytes permettendo ad un attacker di eseguire codice malevolo. ####################################################################### =========== 3) The Code =========== http://aluigi.org/poc/cnedrabof.zip ####################################################################### ====== 4) Fix ====== No fix. Nessuna risposta dagli sviluppatori. #######################################################################